
Mercato Juve, sfida al Newcastle per l’enfant prodige del calcio francese
I bianconeri piombano su Boubacar Kamara, difensore-mediano del Marsiglia
Mercato Juve, nel mirino degli uomini mercato del club bianconero uno dei più fulgidi talenti del calcio francese. Stiamo parlando di Boubacar Kamara, difensore-mediano del Marsiglia, classe 1999, finito anche nel mirino del ricchissimo Newcastle.
Stando a quanto rivelato dalla redazione di Calciomercato.com sarebbe battaglia tra i due club, con gli inglesi intenzionati a giocare d’anticipo pur di assicurarsi le prestazioni del nazionale under-21 transalpino. Scoperto da Rudi Garcia, il ragazzo ha trovato continuità prima con Villas Boas e poi con Sampaoli.
Mercato Juve: chi è Boubacar Kamara
Bouba, come lo chiamano tutti, nasce difensore, e con il passare degli anni è stato spostato sulla mediana, conservando la sua attitudine difensiva. Più giovane capitano dell’OM, più giovane giocatore del club francese a disputare un match europeo.
Bernard Ambrosino, suo ex allenatore ai tempi dell’under-13, lo ha descritto così: “Brillava per la calma, il controllo della tensione. E poi non si infortunava mai. Una volta – ha continuato- dribblò due attaccanti nella sua area con una tranquillità estrema”.