Calciomercato JuventusJuventus News

Strootman alla Juventus ! Svelato il “Mister X” per il centrocampo bianconero

Dall'Olanda filtra la notizia riguardante Strootman alla Juve. I bianconeri sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria per strappare il centrocampista alla Roma

Durante il lungo casting bianconero per il centrocampo si è parlato dei vari Matuidi, N’Zonzi, Andrè Gomes. A nessuno, però, è balenata mai l’idea che il tanto famigerato ‘mister x’ potesse essere a due passi da Torino.

Il nome che rimbalza dall’Olanda è quello di Kevin Strootman della Roma.

L’indiscrezione, piuttosto clamorosa,del quotidiano olandese di Rotterdam Algemeen Dagblad, parla di una Juventus pronta a pagare la clausola rescissoria del numero 6 capitolino. L’intenzione sarebbe quella di offrire ad Allegri un titolare assoluto per la mediana.

Marotta e Paratici avrebbero deciso di risolvere il problema centrocampista investendo i 45 milioni di euro necessari per acquistare il cartellino dell’ex faro del Psv Eindhoven, legato al club giallorosso da un contratto in scadenza nel 2022.

No del giocatore

La fonte – la prima a predire l’assalto di Monchi all’esterno difensivo del Feyenoord Karsdorp – svela che Strootman è nel mirino della Juventus da tempo e che il suo nome è tornato in auge nelle ultime settimane.

Affare possibile dunque? Non per il momento: il club bianconero, che un anno fa strappò Pjanic alla Roma, pagando la clausola, ha smentito tutto.

In più, l’olandese di Ridderkerk ha ribadito la volontà di vestire ancora a lungo la maglia della giallorossa, un club che l’ha aspettato dopo due infortuni gravi al ginocchio e l’ha sempre fatto sentire importante.

Eppure, la Juve continuerà ad osservare con interesse gli sviluppi. Mancano ancora troppi anni fino alla scadenza e quella clausola da 45 milioni rimane un’opportunità difficile da ignorare.

Back to top button