calciomercato juvefeatured

Mercato Juventus, addio ormai certo per la punta bianconera

Mercato Juventus – Secondo le ultime indiscrezioni e come riportato da Rai Sport, l’attaccante croato sarebbe pronto ad un addio ormai certo a fine stagione. Le voci sono sempre più insistenti, data anche la scontentezza del giocatore per le troppe panchine di quest anno.

Db Torino 03/01/2018 – Coppa Italia / Juventus-Torino / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Mario Mandzukic

Mercato Juventus: Mandzukic pronto a partire

Arrivano conferme sull’addio di Mario Mandzukic a fine stagione. Il giocatore infatti, pur avendo un ottimo rapporto con Massimiliano Allegri non ha gradito queste ultime panchine. Da sempre l’attaccante è molto competitivo e non ama stare in disparte. La Juventus dal canto suo vorrebbe rivoluzionare un po’ la squadra a livello di uomini, e Mandzukic non sarebbe tra gli incedibili. Le offerte non mancano sopratutto dalla Cina, dove andrebbe a guadagnare uno stipendio stellare. Tuttavia data anche la grinta sempre mostrata dal croato, preferirebbe rimanere in Europa, alcune squadre attualmente hanno fatto un sondaggio, Tottenham e Valencia su tutte.

La Juventus valuta le alternative, la pista più concreta è quella per Martial

La società bianconera dal canto suo è anche al lavoro per alcuni colpi in entrata. In attacco certamente arriverà qualcuno. Morata e Cavani sono sulla lista di Marotta. Tuttavia per entrambi il problema principale è rappresentato dal costo del cartellino e dall’ingaggio percepito. Attualmente però la pista più calda e fattibile è quella che porta ad Anthony Martial. Il classe ’95 ha avuto il via libera dal Manchester United che lo deve cedere assolutamente in questa finestra di mercato per non rischiare di perderlo a zero. Pagato 80 milioni solo 3 anni fa (50+30 legati ai bonus), la cifra che dovrà essere sborsata dai bianconeri non potrà essere troppo esigua. C’è però ottimismo sulla trattativa e nel poter fare il doppio colpo Darmian-Martial per un cifra intorno ai 60/70 milioni di euro.

 

Related Articles

Close