tuttojuve

Mercato Juventus, il colpo a centrocampo arriva dal Sud America

 Mercato Juventus- La Juventus, come sappiamo, è alla ricerca di giocatori che possano rinforzare la rosa, così da tentare di nuovo l’assalto alla Champions nella prossima stagione. Con l’affare Emre Can a un passo dalla conclusione (manca solo la firma del ragazzo) e il sogno Milinkovic Savic, la dirigenza sta cercando anche un altro giovane centrocampista. Pellegrini e Cristante sono i principali profili seguiti, ma non solo.

L’ultima idea, secondo IlBianconero.com, arriva direttamente dal Brasile.

Juventus, il brasiliano Paquetà nel mirino del club

Si tratta di Luis Tolentino Coelho de Lima, meglio conosciuto come Paquetà, gioiello del Flamengo. Il ventunenne è un mediano nel 4-2-3-1, ma che all’occorrenza può essere impiegato come regista e anche mezz’ala. Dotato di un sinistro finissimo, ha già fornito 7 assist al compagno Diego Ribas da Cunha, vecchia conoscenza dalle parti di Torino.

In patria viene paragonato ad Oscar, vecchio pallino della dirigenza che Allegri ha chiesto più volte di acquistare, ma che non ha mai avuto il piacere di allenare. Grazie alle sue prestazione nel club, inoltre, è diventato titolare fisso anche nella nazionale under 20 carioca.

Due problemi: il prezzo elevato e la concorrenza di mezza Europa

Beppe Marotta è già entrato in azione. Secondo il Corriere dello Sport, però, l’ad bianconero sarebbe rimasto spaventato dalle esose richieste del Flamengo: 200 milioni di dollari brasiliani, pari a 48 milioni di euro.

Cifra che, naturalmente, la Vecchia Signora non ha minimamente intenzione di spendere. C’è poi da stare attenti alla concorrenza, rappresentata da Milan, Lazio, club inglesi e anche turchi.

 

Related Articles

Close