Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, offerto uno scambio per Emerson Palmieri

La Juventus starebbe pensando di offrire uno scambio al Chelsea per assicurarsi le prestazioni di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano non gioca con continuità e vorrebbe ritornare in Serie A.

Lo scambio tra le due società sarebbe possibile perchè, il tecnico dei Blues Tuchel, è da sempre un estimatore dell’ex Porto. Quando era sulla panchina del Paris Saint Germain aveva provato ad ingaggiare l’esterno convincendo la dirigenza transalpina a proporre circa 50 milioni di Euro.

Juventus: vicino lo scambio Emerson Palmieri Aex Sandro

L’operazione non si concluse perché l’offerta arrivò poco prima della chiusura del mercato. Lo scambio tra ALex Sandro e Palmieri favorirebbe la Juventus sopratutto da un punto di vista economico.

Il costo del calciatore sarebbe stato già stato assorbito dal club, mancherebbero solo 4 milioni di Euro, che potrebbe, però, risparmiare anche sull’ingaggio. Alex Sandro percepisce uno stipendio da circa 6 milioni di Euro annui. Inoltre, il Decreto Crescita, in caso di ingaggio di Palmieri, consentirebbe un altro sconto ai dirigenti torinesi che vorrebbero accelerare già nelle prossime settimane.

Back to top button