calciomercato juve

Mercato – La Juve stringe per il forte centrocampista

Marotta e Paratici stanno discutendo sul piano per arrivare a Milinkovic Savic

E’ ancora molta la delusione in casa Juve per l’eliminazione dalla Champions League, per mando del Real Madrid, dopo un’impresa che è stata annullata solamente nel recupero, con un rigore di Cristiano Ronaldo.

Ma la squadra piemontese deve subito rialzarsi e focalizzare l’attenzione sul campionato e sulla finale di Coppa Italia contro il Milan.

Allegri vuole rinforzi soprattutto a centrocampo, dove richiede giocatori giovani e talentuosi che abbiano già esperienza del campionato italiano, e che riescano a trascinare la squadra e aggiungere qualità ad una rosa già di per se, molto competitiva. Sono molti gli obiettivi dei bianconeri, ma c’è un giovanissimi giocatore in cima alla lista.

Si tratta di Milinkovic Savic, mediano della Lazio, vera e propria rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A. Il giovane ragazzo serbo sta trascinando i capitolini, ma dopo l’eliminazione di ieri sera in Europa League, potrebbe decidere di forzare la dirigenza e partire verso lidi più competitivi. A Vinovo, sono molti gli estimatori del classe 1995, che potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto per il futuro della Vecchia Signora.

La Lazio dal canto suo, sembra aver trovato un accordo di massima con l’Atalanta, per il passaggio a Roma di Bryan Cristante. Il giocatore orobico potrebbe dunque essere il sostituto perfetto di Savic, che dunque potrebbe partire.

Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, chiede almeno 60 milioni per il cartellino, ma i dirigenti della Juventus vogliono provare a trattare per abbassare il costo dell’operazione.

Close