Milinkovic Savic alla Juventus potrebbe non essere più un sogno dopo tanti anni di corteggiamento nel calciomercato bianconero. In passato Claudio Lotito ha rifiutato una proposta juventina per il cartellino del Serbo, cartellino che fino a qualche stagione fa, voleva almeno 100 milioni di euro.
Ma il contratto in scadenza nel 2024 con il club biancoceleste, potrebbe far ribaltare la situazione. Il sogno del centrocampista è quello di volare in Premier League ma le proposte arrivate a Formello sono quasi nulle. Per quanto riguarda il club di Agnelli, nella sessione estiva di mercato potrebbe arrivare un nuovo assalto per aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Il suo valore di mercato è calato grazie al rendimento traumatico post mondiale e la scadenza di contratto fra un anno.
La mossa di Agnelli per portare Milinkovic alla Juventus
Un rinnovo che potrebbe non arrivare viste e considerate le clausole diminuite tra le due parti. Un’occasione bianconera che potrebbe concretizzarsi già all’apertura di calciomercato offrendo a Claudio Lotito delle contropartite. Dalla conferma di Luca Pellegrini attualmente alla Lazio con diritto di riscatto ad una nuova contropartita da inserire insieme ai 25 milioni di euro.
Oltre al terzino sinistro e i 25 milioni di euro, la Juventus metterebbe sul piatto anche il cartellino di Dejan Kulusevski. Il classe 2000, è di ritorno dal Tottenham che aveva l’obbligo di riscatto solamente se il club inglese avesse centrato la qualificazione alla Champions League. Un centrocampista che per altro è molto apprezzato da Maurizio Sarri e sarà proprio il tecnico toscano a decidere le sorti di Milinkovic Savic alla Juventus.