Esordio positivo per la Juventus Primavera, che ha inaugurato la stagione con una vittoria per 3 a 1 contro il Cagliari a Vinovo. Il primo tempo è stato entusiasmante e ben bilanciato, con tre gol segnati. Tuttavia, per i bianconeri, c’è stata la delusione dell’infortunio di Di Biase, su cui si contavano grandi aspettative.
I gol della Juventus sono stati segnati da Ripani, Pagnucco e Savio, mentre Caddeo ha realizzato il momentaneo pareggio per il Cagliari, senza tuttavia sconvolgere la strategia di gioco della Juve. Una delle novità più significative è stata il cambio tattico deciso dall’allenatore Paolo Montero, che ha optato per un 3-4-2-1 invece del 4-4-2 utilizzato frequentemente nella stagione precedente.
Al termine della partita, un Paolo Montero soddisfatto ha condiviso le sue impressioni:
“Durante il ritiro, abbiamo preparato la squadra per affrontare vari schemi tattici, incluso il 3-4-2-1 del Cagliari. I ragazzi hanno mostrato di essere ben preparati. Sono contento della performance, che ha incluso momenti in cui abbiamo dovuto lottare.
Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto bene, il che dimostra che siamo un gruppo unito.
Sono anche soddisfatto della difesa, anche se dobbiamo migliorare su alcune situazioni. Era pur sempre la prima partita, quindi c’è motivo di essere felici. Ora, però, dobbiamo continuare a lavorare e voltare pagina, pensando già alla prossima sfida contro il Lecce.”