juventus news

News Juve, Barros: “Il Napoli gioca bene, ma i bianconeri vinceranno”

News Juve – Due anni a Torino nel biennio 1988/90. Due anni con pochi successi, in una Juve di transizione tra quella di Trapattoni e quella di Lippi, ma che sono stati talmente intensi da far innamorare i tifosi bianconeri di questo “nanerottolo” portoghese.

Rui Barros, attuale ad del Porto, ha parlato attraverso il sito IlBianconero.com della situazione della Vecchia Signora.

“Il Napoli gioca bene, ma la Juve è la Juve”

Ovviamente, come primo punto, è stata affrontata la lotta scudetto tra Juve e Napoli: “La Juve comanda il calcio italiano. Certo, agli altri non fa piacere vedere una squadra vincere così tante volte di fila, ma noi juventini vogliamo essere sempre campioni. Mi auguro che Milan e Inter tornino ai fasti di un tempo, per avere più competizione. Il Napoli gioca meglio, è vero, ma la Juve difende meglio degli azzurri ed è più fredda sotto porta, grazie a giocatori come Dybala, Higuain e Mandzukic che segnano in tutte le maniere”.

“Se la Juve elimina il Real può vincere la Champions”

Calciomercato Juve News Real

Si è parlato poi del quarto di finale di Champions League, che vede i campioni d’Italia contro i campioni d’Europa e di Spagna del Real Madrid.

Barros, così come Trapattoni, pensa che i bianconeri possano raggiungere la finale eliminando la squadra di Zidane: “Il Real è una squadra che in campionato non sta andando bene, ma aspetta queste partite per tornare forte. La Juve ha la difesa più forte e ha già dimostrato di poter arrivare in finale, non parte battuta. In queste partite serve anche un po’ di fortuna. Prendiamo la gara col Tottenham, i bianconeri hanno svoltato in 3-4 minuti nonostante non stessero giocando bene. Spero accada anche questa volta. Se eliminiamo il Real possiamo raggiungere di nuovo la finale e vincerla. Perchè il successo in Europa manca da tanti anni? Non lo so, forse all’ultimo manca sempre un po’ di astuzia e un po’ di esperienza”.

“Allegri? Bravo tatticamente. Centrocampo Juve molto importante”

Allegri Juve

Infine un giudizio su Allegri e qualche giocatore: Allegri sta facendo un grandissimo lavoro, ha raggiunto due volte la finale e ha sempre vinto il campionato. Allegri tatticamente è molto bravo, forse anche più di Conte. Il centrocampo è la parte fondamentale della Juventus. Pjanic, Matuidi e Khedira sono fantastici. Sono bravi sia a rubar palla, sia a dare una mano in avanti alle punte. Grazie a loro la difesa diventa ancora più forte“.

 

 

Close