tuttojuve

News Juventus, altra frecciatina di Pistocchi: “C’è del marcio…”

Anche quest’anno, come accade ormai dal 2011, nessuna squadra italiana alzerà al cielo la Champions League. Prima l’eliminazione del Napoli ai gironi, poi quella della Juventus per mano del Real Madrid ai quarti e, infine, quella della Roma, che ha dovuto cedere il posto in finale al Liverpool.

L’eliminazione di bianconeri e giallorossi, però, è avvenuta in modi molto dubbi: la squadra di Allegri si è vista negare i supplementari a causa di un rigore generoso concesso dall’arbitro Oliver, mentre quella di Di Francesco è stata penalizzata con la non assegnazione di due tiri dal dischetto nel match di ieri. Entrambe le dirigenze, a fine gara, si sono lamentate dell’operato dei vari arbitri, spingendo per l’inserimento del Var anche in Europa. Di Var e arbitri ha parlato anche Maurizio Pistocchi.

“In Italia gli abitri sbagliano anche con il Var”

juve var

Pistocchi ha voluto, tramite il suo profilo Twitter, complimentarsi con la Roma, autrice di una grande campagna Europa. Il tweet è questo: “Una Roma sfortunata-negato un clamoroso rigore, Dzeko fermato da un fuorigioco che non c’è-ma ancora immatura-due gol regalati anche all’Olimpico-esce a testa alta e con grande classe e fair-play dalla Champions, battendo il Liverpool 4:2 Complimenti”.

Poi una, inevitabile, frecciatina verso la Juventus: “in #UCL gli arbitri sbagliano SENZA il VAR, in @SerieA_TIM sbagliano CON il VAR. Ma mentre i primi vengono massacrati, i secondi vengono assolti. C’è qualcosa di marcio in Danimarca (W.Shakespeare)”.

Da sottolineare la citazione, da grande intellettuale, tratta dall’Amleto di Shakespeare.

“Inter-Juve? I nerazzurri non hanno perso per colpa di Spalletti”

Le accuse di Pistocchi verso i bianconeri continuano con altri post: “Leggo giudizi ondivaghi e contradditori,che fanno pensare male.

Per esempio, c’è chi dice che l’Inter ha perso con la Juventus solo perché Spalletti ha sbagliato i cambi, e contemporaneamente sostiene che il Real ha vinto contro il Bayern solo grazie all’arbitraggio di Çakir”.

Chiaro come, anche in questo caso, Pistocchi sostenga che la Juve riesca a prevalere in Italia solo grazie ad aiuti provenienti dall’esterno.

 

Related Articles

Close