
juventus news
Notizie Juventus, Allegri ha avuto un diverbio con Benatia
Notizie Juventus – Attimi di tensione con il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, furioso con un suo difensore, dopo il gol del raddoppio siglato da Blaise Matuidi.
Allegri-Benatia: non è stato come con Bonucci
Negli attimi precedenti, dentro l’area di rigore, Medhi Benatia è quasi arrivato alle mani con l’atalantino De Roon. I due si sono tirati la maglia a vicenda, ma il centrale bianconero ha avuto la peggio, visto che la sua divisa aveva un vistoso squarcio sulla spalla e dietro la schiena. Mentre gli altri facevano festa per il gol del 2-0, il difensore è corso verso la panchina con la maglietta a brandelli, ma prima di infilarsi quella nuova ha avuto un faccia a faccia con Massimiliano Allegri. Molti tifosi hanno avuto l’impressione di assistere al rewind della lite tra il tecnico e Bonucci in Juventus-Palermo della scorsa stagione.
Allegri si è arrabbiato moltissimo e negli spogliatoi ha cercato di spiegare il perchè: “Con Medhi è tutto risolto, l’ho rimproverato perché era già squalificato per il giallo e rischiava. In certi momenti bisogna stare zitti e respirare. Non si poteva andare avanti così tutta la sera”. Da alcune immagini si legge addirittura il labiale dell’allenatore della Juventus gli mette il dito davanti al volto e gli ripete 4 volte: “Stai zitto”.
Nessuna multa o punizione per il difensore ex Roma
Il tecnico ha poi proseguito: “È stato solo un momento di rabbia. Benatia è un bravo ragazzo, ma quando gli si chiude la vena diventa impossibile da marcare. Gli ho dovuto dire di stare zitto perché non la smetteva più”. Il calciatore non è a rischio multa o esclusione, nonostante che a fine partita è scappato via subito mentre i compagni di squadra facevano la solita passerella sotto la curva, per ricevere gli applausi dei tifosi. Landucci, vice di Allegri, ha provato a fermarlo e a calmarlo, ma lui si è liberato dalla presa dell’allenatore in seconda e non ha voluto sentir ragioni. Si è precipitato negli spogliatoi per cercare di sbollire la rabbia accumulata.