Extra Juve

Offerte Vodafone telefono fisso: chiamare non è mai stato così facile

L’offerta di Vodafone solo telefono fisso

Vodafone, uno degli operatori telefonici più affidabili e all’avanguardia nel nostro Paese, è tornato alla carica con una nuova offerta mirata a garantirci interminabili ore di chiamata verso amici e famigliari a prezzo fisso e senza costi nascosti. L’offerta in questione prende il nome di Vodafone Tutto Facile Fisso, e come la sua denominazione ci permette di capire, è stata progettata per tutti quegli utenti che non hanno necessità di navigare dalla propria abitazione. La soluzione ideale per nonni e genitori che vogliono comunicare con nipoti e figli, senza però appesantire in maniera eccessiva le spese di fine mese, con una qualità di chiamata mai vista prima d’ora. Non limitiamoci ad una panoramica generale, andiamo bensì a scoprire nel dettaglio cosa prevede quest’offerta, chi può attivarla, e tutti i dettagli di maggiore importanza!

Conversazioni senza fine grazie a Tutto Facile di Vodafone

Come vi abbiamo accennato in precedenza, quest’offerta di Vodafone si rivolge principalmente a tutta quei cittadini che non necessitano di una connessione Internet all’interno della propria abitazione, ma semplicemente di poter comunicare in maniera chiara, veloce e soprattutto illimitata. D’altronde le offerte che prevedono traffico Internet sono sempre più comuni al giorno d’oggi, contrariamente a quelle per il fisso da casa, che nel corso del tempo sono diventate sempre più costose e limitate. Un grande punto di forza di Tutto Facile è sicuramente la flessibilità. Una volta stipulata l’offerta non potremo solo effettuare chiamate verso altre linee fisse in Italia, ma persino a linee mobili nazionali. Indipendentemente dai minuti di chiamata mensili, il prezzo rimarrà sempre lo stesso, senza brutte sorprese. Ovviamente, trattandosi di un’offerta rivolta principalmente ad una fascia d’età avanzata, saranno inclusi anche i servizi di segreteria telefonica e assistenza tecnica per tutta la durata del contratto. Un’altra grande sorpresa a cui non abbiamo fatto cenno fino ad ora riguarda il telefono incluso nell’offerta, anch’esso ideato per un utilizzo basilare ma semplice, senza alcun tipo di complicazione.

Telefonare non è mai stato così semplice

Anche il telefono incluso nell’offerta è stato realizzato appositamente per coincidere con l’utenza a cui l’offerta è diretta. Sarebbe stato sicuramente inutile comprendere un cellulare dotato di funzioni avanzate e complicato da utilizzare, quando il nostro obbiettivo è solo effettuare chiamate verso tutti.
Vodafone mette a disposizione un dispositivo caratterizzato da pulsanti grandi e ben visibili, con uno schermo che mostra a caratteri ben definiti chi sta chiamando. Per richiedere il telefono non sarà necessario compilare alcun modulo aggiuntivo, arriverà direttamente a casa nostra entro sette giorni dall’attivazione dell’offerta, accompagnato da un tecnico Vodafone che procederà alla sua installazione. È nostro compito sottolineare che nonostante sia un’offerta per la linea fissa, può essere gestita anche tramite l’applicazione My Vodafone, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Attivando ad esempio Tutto Facile per i nostri nonni, saremo in grado di controllare in tempo reale lo stato di funzionamento della linea, il rinnovo del pagamento, e tanto altro ancora.

Se voglio chiamare all’estero?

Tutto Facile Fisso di Vodafone ci permette di effettuare chiamate illimitate verso numeri nazionali, tuttavia non sono state ignorate le esigenze di coloro che necessitano di restare in comunicazione con conoscenti risiedenti all’estero. Ciò significa che durante la stipulazione del contratto avremo la possibilità di ampliare il nostro pacchetto servizi, raggiungendo tutti i paesi Europei, gli Stati Uniti d’America, e l’Asia. Per chiamare verso l’estero non sarò necessario apportare alcuna operazione di modifica alla propria linea o al telefono fisso in dotazione, basterà digitare il numero come per una chiamata normale. Se non abbiamo attivato questo servizio aggiuntivo all’inizio, potremo sempre integrarlo rivolgendoci all’assistenza Vodafone telefonica, o tramite il sito web ufficiale. Andiamo adesso ad approfondire meglio il prezzo e soprattutto la modalità di pagamento

Prezzo e modalità di pagamento

Se la stragrande maggioranza dei gestori telefonici italiani permette ai propri clienti di procedere al pagamento delle offerte solo ed esclusivamente abbinando una carta di credito idonea, Vodafone si mostra estremamente flessibile anche sotto questo punto di vista. Le bollette mensili possono essere addebitate anche sul conto corrente, o su una carta prepagata dotata di Iban. A cosa è dovuta tale flessibilità? Semplicemente a permettere di usufruire dei vantaggi dati da Tutto Facile anche a chi non ha un conto bancario a gestione propria o semplicemente risulta diffidente dai pagamenti elettronici. Per quanto riguarda il rinnovo, non saremo noi a dovercene preoccupare attraverso un pagamento manuale. Avverrà tutto in automatico, e naturalmente la spesa verrà documentata e riportata sul nostro estratto conto.

Nulla di cui preoccuparsi, anche perché Vodafone è nota per la sicurezza e la privacy dei dati garantita ai clienti nel corso degli anni; addirittura è una delle poche multinazionali a non aver mai subito un attacco informatico ai propri database. Siete curiosi di sapere quanto vi verrà a costare questa offerta completa di tutto? Ebbene se siete già clienti mobili della compagnia, ovvero utilizzate Vodafone sul vostro smartphone, solo 14,90 euro al mese. Qualora così non fosse, la cifra si alza leggermente, arrivando a 18,90 euro al mese. Ricordiamoci che per questa somma di denaro non potremo solamente chiamare in Italia e all’estero, ma avremo automaticamente diritto al telefono fisso offerto da Vodafone, descritto qualche riga più su. Cosa succede se il servizio non soddisfa le nostre esigenze? Difficilmente potremo rivelarci scontenti della qualità offerta da uno dei migliori gestori italiani, tuttavia se ciò accadesse abbiamo il diritto di annullare il contratto stipulato anche prima di 24 mesi. Per fare ciò ci basterà metterci in contatto con un operatore Vodafone versando successivamente 19 euro per la disattivazione anticipata. Ed il telefono ricevuto? Dovremo semplicemente consegnarlo presso una sede fisica del corriere DHL, che provvederà ad inoltrarlo alla società.

Quali requisiti bisogna avere per attivare Tutto Facile di Vodafone?

Scoprendo insieme questa offerta abbiamo potuto constatare che è principalmente rivolta ad un pubblico anziano, senza necessità di navigare sui social o nel grande mondo del web, ma solo chiamare chiunque. Nonostante questo particolare riferimento, non viene imposto alcun requisito per procedere alla stipulazione del contratto e all’attivazione. Tutti possono scegliere Tutto Facile di Vodafone, usufruendo di tutti i vantaggi che abbiamo avuto modo di analizzare precedentemente. Bisognerà tenere a portata di mano soltanto il proprio documento di identità, la tessera sanitaria, e il metodo di pagamento scelto.

Back to top button