Extra JuveJuventus News

Pallone d’Oro, tre juventini in finale, Buffon è in ottima compagnia

Pallone d’Oro, nella lista dei 30 finalisti ci sono anche 3 bianconeri

Inizia il conto alla rovescia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2016. Dopo anni di collaborazione tra France Football e Fifa, da quest’anno il premio torna ad essere solo ed esclusivamente competenza della testata giornalistica, e come al solito verrà assegnato a fine dicembre. La rivista francese comunicherà oggi la lista dei 30 finalisti, tra i quali ci saranno ben 3 bianconeri.

Tra i finalisti per il Pallone d’Oro c’è Gigi Buffon (che lo scorso anno era invece stato clamorosamente escluso), il cui nome è stato annunciato nella prima cinquina, comprendente anche il grande favorito per la vittoria finale, Cristiano Ronaldo. Oltre a loro, presenti anche Bale, il Kun Agüero, e Pierre-Emerick Aubameyang.

Nel gruppo dei secondi cinque nomi, France Football ha inserito anche i due attaccanti bianconeri, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Oltre a loro presenti due giocatori dell’Atletico Madrid, Godin e Griezmann, e Kevin de Bruyne del Manchester City. Tra qualche ora verranno comunicati i nomi degli altri candidati.

Back to top button