juventus news

Real Madrid Juventus, tegola per Zidane che perde un altro difensore

Con Vallejo ko Casemiro può essere arretrato in difesa per la sfida di mercoledì contro la Juventus

Dopo la difficile vittoria sul campo del Benevento, la Juventus si è ritrovata oggi a Vinovo per preparare la gara di ritorno dei quarti con il Real Madrid. La squadra di Allegri ha bisogno di compiere un vero e proprio miracolo al Bernabeu, vista anche l’assenza di Dybala, mattatore in campionato.

Se Atene piange, però, Sparta non ride. O almeno, non del tutto. La squadra di Zidane è ormai quasi sicura dell’approdo alle semifinali, forte anche del 3-0 inflitto ai bianconeri all’Allianz Stadium. Ma c’è una cosa che preoccupa l’allenatore transalpino.

Anche Vallejo ko: Casemiro in difesa con la Juve?

A tenere in apprensione Zizou è la situazione del suo reparto difensivo. Nell’allenamento odierno, prima del derby con l’Atletico, si è infortunato anche il giovane Vallejo, destinato a sostituire lo squalificato Ramos nel match contro la Vecchia Signora.

Il ko di Vallejo si aggiunge a quello di Nacho, altro candidato alla sostituzione del capitano che, però, dovrà dare forfait. L’unico centrale attualmente a disposizione è Varane, anche lui non al meglio. Al suo fianco, molto probabilmente, Zidane sarà costretto a schierare Casemiro. Un’opportunità in più per la Juve di credere nella clamorosa rimonta.

“La sostituzione di Ronaldo? Vi dico che…”

A destare ulteriore preoccupazione ai tifosi merengues, ci si è messo anche Cristiano Ronaldo. Protagonista di una straordinaria doppietta martedì scorso, il portoghese è stato sostituito anzitempo nel derby di oggi, dove non ha comunque mancato di lasciare il segno.

L’allenatore del Real, nel dopo gara, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Perchè ho tolto Ronaldo? Avevamo deciso così prima del match. Ci sarà contro la Juventus, nessuna preoccupazione”. Purtroppo per i tifosi juventini, quindi, Cr7 sarà disponibile mercoledì.

Related Articles

Close