Un’indiscrezione clamorosa arriva dalla Spagna affermando che la Juventus è molto vicina a chiudere l’acquisto di Franck Kessié, ex centrocampista del Milan attualmente al Barcellona. È stato il quotidiano spagnolo Sport a lanciare questa notizia, che ha anche fornito informazioni sulle cifre coinvolte nell’eventuale trasferimento. Questo potrebbe essere un modo per la Juventus di proteggersi in vista di un possibile trasferimento imminente di Pogba in Arabia.

La Juventus si interessa a Kessié
Se questa voce venisse confermata, sarebbe un’indiscrezione clamorosa: la Juventus desidera riportare in Italia Franck Kessié, ex centrocampista di Atalanta e Milan, che attualmente gioca per il Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport, il giocatore ivoriano sarebbe fuori dai piani tecnici di Xavi e sarebbe incline a cambiare squadra, magari tornando in Italia dove ha raggiunto livelli molto alti. Il quotidiano spagnolo non parla solo di un semplice interesse, ma di contatti molto stretti tra la Juventus e il Barcellona, con una conclusione sempre più probabile. Inoltre, sembrerebbero esserci anche dettagli sulle cifre dell’affare.
Le cifre dell’affare Juve – Kessie
Secondo gli spagnoli, l’offerta della Juventus per acquisire definitivamente il giocatore ivoriano sarebbe di 15 milioni di euro più bonus. La mancata firma di Milinkovic-Savic, come ormai noto, che si è trasferito all’Al-Hilal in Arabia Saudita, e l’incertezza sul futuro di Paul Pogba avrebbero spinto la dirigenza della Juventus ad accelerare sui negoziati per Kessié. Quest’anno, il centrocampista ha disputato 30 partite con la maglia del Barcellona, ma meno di 20 di queste partite come titolare.