juventus news

Tuttojuve, Baggio carica i bianconeri: “Passano contro il Real”

Tuttojuve – Il mese che verrà dopo la pausa per le nazionali, sarà un mese decisivo per la stagione della Juventus. I bianconeri, infatti, oltre a vari big match in campionato (Milan, Napoli e Inter), affronteranno il Real Madrid nei quarti di finale di Champions League.

La squadra di Zidane, essendo campione uscente dopo la vittoria a Cardiff proprio ai danni della Juve, è ovviamente la favorita alla vittoria finale e, di conseguenza, i blancos partono leggermente favoriti anche nel doppio scontro contro la squadra di Allegri. Ma, per un grande ex del passato juventino, la qualificazione degli spagnoli non è scontata.

Baggio: “Juve-Real? Passano i bianconeri”

A parlare è Roberto Baggio, alla Juventus dal 1990 al 1995, pallone d’oro nel 1993. Il “Divin Codino” si è così espresso sulle possibilità della Vecchia Signora in Europa: “Per la Champions League ho fiducia nella squadra di Allegri. Certo, sarà una sfida difficilissima ma la Juve è una grande squadra e credo possa eliminare il Real.

Poi anche un pronostico sulla lotta scudetto, che vede il Napoli con il fiato sul collo dei campioni d’Italia: “È un grande campionato, il Napoli sta facendo molto bene. Chi vincerà? Penso la Juve, li vedo ancora un passo avanti agli azzurri. E poi ci sono Dybala e Higuain, due fenomeni”.

Tuttojuve – Intanto Vazquez predica calma: “Con le italiane è difficile passare”

A dare ulteriori chance ai bianconeri, oltre a Baggio, ci ha pensato addirittura un giocatore del Real e protagonista della sfida, Lucas Vazquez: “Incontrare e battere le squadre italiane è una cosa molto complicata. Attorno a questa partita stanno creando su di noi un’aria di favoriti che, però, non è assolutamente veritiera. La Juve è forte, dobbiamo stare attenti“.

Close