tuttojuve

Tuttojuve, dalla Bild pesanti accuse: “Si vantano di scudetti fasulli”

Tuttojuve – Tra italiani e tedeschi, si sa, non scorre buon sangue, specialmente quando si parla di calcio. Il quotidiano Bild, in particolare, si è reso protagonista di diversi “attacchi” al calcio italiano in questi anni.

Attacchi diretti specialmente alla nazionale e agli scarsi risultati ottenuti dopo il mondiale di Germania 2006.   Ieri, però, il quotidiano ha deciso di entrare ancor più nello specifico, attaccando direttamente una squadra della nostra serie A: la Juventus.

“La Juve si vanta di aver vinto scudetti fasulli”

I due scudetti vinti dalla Juventus nel biennio 2004-06, negli anni, hanno scatenato polemiche senza fine. I bianconeri hanno sempre considerato quei due allori come loro, nonostante la giustizia sportiva li abbia revocati, consegnandone uno all’Inter e non assegnando l’altro. La dirigenza juventina, infatti, non ha mai dimostrato rimorsi nello sbandierare quei due titoli, scrivendolo anche a caratteri cubitali sulle entrate del nuovo stadio bianconero.

Tuttojuve-  Dalla Bild pesanti accuse

La Bild ha voluto attaccare la Vecchia Signora proprio sotto questo aspetto. Senza alcun motivo scatenante, il quotidiano tedesco ha pubblicato un articolo in cui dichiara: “Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il loro scudetto numero 36.

Nonostante ne abbiano ufficialmente 3 in meno. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge, in grande ed a colori, 35 invece di 33. L’Inter inserisce tra i suoi titoli lo scudetto 2005/06 e lo fa correttamente, perchè quel titolo è stato assegnato ufficialmente dalla Federazione ai nerazzurri. Lo scudetto del 2004/05, invece, non è stato assegnato, ma la Juve se ne frega e si fregia anche di quello. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto”. 

Calciopoli, una polemica senza una fine

I vari processi, negli anni, hanno incendiato la rivalità tra la Juventus e l’Inter, già molto infuocata di suo in precedenza. Nonostante sia passato più di un decennio, però, la situazione non è minimamente migliorata. Le provocazioni come quelle della Bild non fanno che aumentare gli attriti tra le due tifoserie. Nonostante la Juve sia ad un passo dal suo settimo scudetto consecutivo nulla sembra poter cancellare il ricordo di quei titoli vinti sul campo e poi revocati.

 

Close