tuttojuve

Tuttojuve, insidia Mourinho per Douglas Costa: pronta una mega offerta

Tuttojuve – È stato uno degli acquisti più importanti e dispendiosi dell’ultima estate, ma Douglas Costa, dopo otto mesi dal suo arrivo a Torino, ha dimostrato di valere i 46 milioni versati dalla Juventus nelle casse del Bayern Monaco. 

Dopo un primo periodo di ambientamento, il brasiliano si è preso la titolarità nell’attacco di Allegri, scalzando anche uno come Mario Mandzukic nelle gerarchie. Le sue grandi prestazioni, condite da assist, giocate e qualche gol, non sono ovviamente passate inosservate ad alcuni top club europei.

Manchester United, pronta una super offerta per Costa

Mourinho Non posso confermare né smentire. Le news
Mourinho Non posso confermare né smentire. Le news

In modo particolare, a seguire con attenzione la situazione del numero 11, c’è il Manchester United di Mourinho. Il tecnico portoghese è in cerca di rinforzi per un reparto offensivo che, almeno quest’anno, non lo sta convincendo in pieno.

Dopo aver fallito l’assalto a Perisic, scontrandosi contro il muro eretto dall’Inter, lo United avrebbe messo gli occhi proprio sull’ex Bayern Monaco, per cui sarebbe disposto a spendere grosse cifre. Secondo quanto riferito dal Mirror, infatti, è pronta un’offerta da 45 milioni  di sterline (circa 52 milioni di euro) per convincere la dirigenza bianconera a cedere l’attaccante. Dirigenza che, molto difficilmente, accetterà l’offerta, vista la ferma volontà di Allegri di tenere il brasiliano, considerato incedibile.

Douglas Costa: “Il Brasile? Come la Juve”

Db Torino 03/01/2018 – Coppa Italia / Juventus-Torino / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Douglas Costa

Douglas Costa che, dal canto suo, non ha mai espresso la volontà di lasciare la Vecchia Signora. Anzi.

Dopo la vittoria della sua nazionale nell’amichevole contro la Russia, Costa ha rilasciato queste dichiarazioni ai media brasiliani: “Non penso solo a me stesso, ma a tutta la squadra. Devo dire che contro la Russia abbiamo giocato molto bene. Sapevamo di dover pazientare e abbiamo sfruttato le occasioni che ci si sono presentate. Questa è sicuramente la strada giusta, le cose che faccio alla Juventus le vedo anche in nazionale“.

Juve-United, salta Martial?

Un rifiuto della Juve a cedere Douglas Costa potrebbe generare una sorta di ripicca dello United nella cessione di Martial? Non è detto.

L’attaccante francese, infatti, non sta trovando molto spazio e i suoi rapporti con Mourinho non sarebbero idilliaci proprio per questo. Il numero 11 vorrebbe più spazio e, pur di ottenerlo, sarebbe disposto a cambiare squadra (Juve in primis). Unico ostacolo nella trattativa il prezzo del cartellino: si parte da 60/65 milioni. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

 

Close