Gli ultimi dettagli sono stati finalmente risolti: Adrien Rabiot rimarrà alla Juventus. La dirigenza bianconera ha raggiunto un accordo definitivo con la madre del giocatore, Veronique. È atteso un annuncio ufficiale che probabilmente arriverà già oggi, mentre la Juve ha già lanciato la propria campagna sui social media. Le anticipazioni degli ultimi giorni sono state confermate: il centrocampista francese aveva preso tempo fino alla fine del mese, ma alla fine ha deciso di anticipare la sua decisione. È stato lasciato a Veronique il compito di limare e definire alcuni dettagli che erano ancora in sospeso dopo l’offerta presentata dal direttore sportivo bianconero Giovanni Manna per un’estensione contrattuale di un anno.

I dettagli dell’accordo prevedono un altro anno alle stesse condizioni del contratto in scadenza, quindi 7 milioni netti, ma con bonus rivisti e corretti per cercare di raggiungere la cifra di 10 milioni. Questo avvicina le proposte che Rabiot aveva rifiutato nelle ultime fasi, incluso l’interesse del Manchester United che nel weekend aveva aumentato l’offerta per cercare di convincerlo: tuttavia, senza successo, proprio come l’estate scorsa quando la Juve lo aveva ceduto ai Red Devils per 20 milioni più 2 di bonus. Questa operazione non solo rimanderà la questione del suo addio di un altro anno, ma consentirà a Rabiot di valutare come si svilupperà il progetto della Juventus nonostante la mancata qualificazione in Champions League, dopo aver ricevuto rassicurazioni personali sulla permanenza di Max Allegri in panchina. Allo stesso tempo, la Juve guadagna tempo confermando il miglior giocatore della scorsa stagione, sfruttando ancora per un anno i vantaggi fiscali del Decreto Crescita, in attesa di capire se potranno essere applicati anche per i successivi cinque anni.

Il comunicato ufficiale

IL COMUNICATO – Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi.

Congratulazioni, Adrien!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *